“Un’abitazione è fatta con muri e travi;
una casa è costruita con amore e sogni”
Negli anni ‘90 quando iniziava a circolare la parola “risparmio energetico” subito si pensava a una luce dimenticata accesa o un rubinetto difettoso o… Oggi questa non è semplicemente una “parola”, ma è il perno attorno al quale gira la nostra vita e il nostro futuro. Dopo una fortissima campagna di sensibilizzazione e grazie alla collaborazione tra governi che hanno definito importanti regolamentazioni, il risparmio energetico ora si colloca in ogni settore lavorativo e quello dell’edilizia ne ha la fetta più importante da gestire. Ecco perchè questa impresa si è impegnata molto ad adattarsi a nuove tecnologie e materiali. Uno dei più utilizzati come materiale per il risparmio energetico è quello che oggi comunemente chiamiamo “capotto” e precisamente un rivestimento esterno o interno delle pareti applicato con tecniche professionali e fatto di materiali mirati a limitare la dispersione di calore, ma anche a rispettare la salute di chi vive tra quelle pareti.
l’isolamento a cappotto (o “cappotto isolante”) è una tecnica per la coibentazione termica e in alcuni casi acustica delle pareti di un edificio, applicando del materiale isolante sulle superfici delle pareti.
Il cartongesso oggi non può mancare, infatti è utile per dividere l’ambiente creare spazi o zone luce o ribassamenti o schermare, ma anche per intervenire su problemi di isolamento acustico o termico.
Sono delle speciali lastre che servono dove bisogna costruire delle strutture che resistono ai carichi (pesi). Si tratta di lastre accoppiate a fibre di vetro e legno, generalmente con queste lastre si fanno controsoffitti portanti, piani lavello o tramezzi. È attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e la sue particolari doti termoacustiche. Il gesso minerale lo si è trovato già nelle popolazioni più antiche come i babilonesi, gli egizi, fino a raggiungere il culmine nel barocco e rococò! Oggi lo si usa per realizzazioni decorative, sia come intonaco, legante o blocco monolitico da costruzione.
Siamo in grado di realizzare qualunque fregio in gesso come cornici, archi, caminetti, colonne che nelle mani esperte dei nostri operatori diventa uno stucco pregiato. Per decorazioni di finestre e facciate abili marmisti eseguono per noi fregi a disegno.
Località Bazzona Superiore,4
23851 – Galbiate (LC)
+39 3471505905
+39 3383659257
E-mail: info@impresaedileriva.it
© 2022 Impresa Edile Riva Pierangelo Tutti i diritti riservati – CF P.IVA 02993700133 – Leggi l’informativa sulla privacy – Cookie Policy-Progetto grafico e realizzazione Studiofrog.it